Cercando nei motori di ricerca , mi capita spesso di trovare domande su come fare quando in un motore si rompe la famigerata "cinghia di distribuzione". Mi dispiace per tutte queste sfortunate persone a cui è capitato ma la risposta e solo una ed inesorabile, troppo tardi.
Certo perchè i costi di riparazione di una testata con valvole distrutte, sommati ai costi della stessa distribuzione e della lavorazione dei piani ed i materiali di consumo, spesso superano il valore della stessa automobile. L'unico modo per evitare tutto ciò e di controllare due cose fondamentali, primo sul libretto di uso e manutenzione il costruttore dichiara la percorrenza massima entro la quale bisogna far sostituire la distribuzione, inoltre è molto importante assicurarsi che il proprio meccanico nel eseguire l'intervento , oltre alla cinghia di distribuzione sostituisca anche i cuscinetti che la tengono in tensione e la dove c'è, anche la pompa dell'acqua "in alcuni tipi di motore la pompa acqua, è esterna al sistema di distribuzione quindi va cambiata solo se necessario", mentre se è nel sistema distribuzione , bisogna intendere la pompa come un ulteriore cuscinetto della distribuzione . Come vedete, il discorso sulla distribuzione è molto articolato e complesso , chiedetemi pure delucidazioni per le vostre perplessità sull'argomento . Ciao alla prossima
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RispondiEliminasalve,ho una seat leon 1,9 105 cv anno 2010 mi potresti spiegare come resettare la scritta service con la chiavetta grazie
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