lunedì 26 luglio 2010

ALLARMI PER AUTO 2.0 , Passi da giganti

Ultimamente mi è capitato di installare alcuni antifurto di ultimissima generazione, richiesta che negli anni è andata sempre a diminuire, forse perchè la maggior parte degli automobilisti pensano che oramai l'antifurto  di serie è il migliore che si possa avere.  Purtroppo non è così , questo perchè lo standard  produttivo, e la quasi unificazione dei sistemi così detti  Immobilizzer , ha fatto  si che anche i male intenzionati conoscono il sistema, e sopratutto conoscono il sistema di espugnarlo, con conseguente facilità di furto della nostra auto.
Con questo non voglio dire che l'antifurto di serie non sia valido, ma ritengo che il miglior deterrente come antifurto sulla nostra auto, sia ancora la personalizzazione, magari  affiancando un ulteriore antifurto  a quello di serie che comunque da del filo da torcere ai ladri meno esperti. Il problema si pone , a chi decide di installare un antifurto di secondo impianto, quando lo si vuole interfacciare con il telecomando di serie e sopratutto , problema di noi elettrauto, è di trovare i segnali necessari per poterlo far funzionare. Attualmente esistono dei sofisticati sistemi di allarme che con facilita si installano con pochi collegamenti e con dimensione dei dispositivi veramente contenuti, tale facilità, è dovuta sopra a tutto, alla loro capacità di decodificare i segnali della linea can-bus della vettura , da dove poter  prelevare i dati necessari a capire, per esempio  quando l'utente sta chiudendo la vettura con il telecomando e vice versa, oppure quando viene aperto il cofano o il baule ad antifurto inserito , questo naturalmente facendo suonare una potente micro sirena, che se installata in modo, esoterico, è quasi introvabile per il ladro che tentasse di ammutolirla, insomma vita dura per i ladri e vita migliore per quegli installatori che si sono tenuti al passo con i tempi che cambiano, e si adeguano alla richiesta sempre maggiore di sofisticazioni tecnologiche. Se avete delle richieste di approfondimento non esitate a richiederle.

Condividi

6 commenti:

  1. Salve potreste indicarmi il migliore volumetrico con blocco sistema idraulico, insomma uno che non si codifica in 2 minuti.Grazie mille

    RispondiElimina
  2. @for volumetrico, ciao sicuramente i migliori che io abbia utilizzato sono quelli della http://www.gtalarm.it/ sono di facile installazione e non si rompono facilmente ciao

    RispondiElimina
  3. alfa 156 Twin Spark 1800 1998, salve a tutti, vorrei chiedere se qualcuno può aiutarmi ad individuare il positivo della pompa della benzina visto che sto montando un gpstracker, e prevede un relè per l'interruzione dell'alimentazione, premetto che ho posizionato il dispositivo sotto il cruscotto, ma mi andrebbe bene ovunque se qualcuno mi dice dove intercettarlo. Vi ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina
  4. Salve, è vero che per montare un modulo alza vetri collegato all'allarme in una Chevrolet Spark bisogna bucare il piantone dello sterzo? Per favore rispondetemi è importante, Grazie

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti,
    vorrei installare un ulteriore allarme sulla mia Fiesta 1.4 benzina-GPL oltre a quello di serie che da quello che ho letto è facilmente manomettibile.
    la Ford mi ha consigliato un elettrauto di loro fiducia che installerebbe il MED. che mi dite a riguardo?
    io sinceramente non ho ben capito cosa blocca l'immobilizer di serie della ford e cosa blocca questo MED.
    potete darmi dei chiarimenti?
    altro elettrauto mi ha consigliato il GTAlarm. entrambi gli allarmi invaliderebbero la mia garanzia Ford?

    grazie in anticipo
    danidit

    RispondiElimina
  6. buongiorno a tutti cerco lo schema istallazione allarme auto magneti marelli genius 25 qualcuno puo' aiutarmi
    attualmente montavo un genius 20 ma causa guasto ho recuperato una centrale nuova ma probabilmente i cablaggi sono diversi gli spinotti mentre sono gli stessi... ad allarme inserito l'auto si avvia mentre disinserito non si avvia grazie anticipatamente michele la causa dove sara??????

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
style="margin-top:10px;