martedì 10 agosto 2010

LISTINO AUTO NUOVE, di alVolante.it

I lettori di questo blog , sanno, che non ho l'abitudine di recensire prodotti e rubriche, di solito mi limito a consigliare privatamente, i prodotti che ho personalmente testato, tuttavia in questo caso raccolgo, molto volentieri l'invito di alVolante, a recensire il nuovo listino auto online , pubblicato e aggiornato, sul portale già noto al grande pubblico, alVolante.it. Non tanto perché sono un grande fan di questa rivista di auto, che leggo da sempre, ma più che altro perché l' ho consultato personalmente , trovandolo geniale e intuitivo nell'utilizzo. non è una novità, per la rivista, che già in passato a avuto la stessa genialità nell'inventare modalità e rubriche, prese poi come esempio da riviste prestigiose e storiche del settore.

Totalmente gratuito, e senza la necessità di loggarsi, lo si trova nel menu di navigazione, cliccando su listino appare la pagina principale, nella quale troviamo un sotto menu con il quale possiamo scegliere le tre principali scelte di ricerca, per tipo, per marca e per prezzo, con in aggiunta l'opzione di ricerca avanzata, ottimi il Layout,  la grafica di scorrimento delle pagine, e la velocità di caricamento,  una volta entrati nella ricerca che ci interessa, ci si può sbizzarrire con le icone fedeli al marchio originale, appaiono le foto delle vetture scelte e in primo piano il prezzo di listino, in basso sono disponibili tutte le informazioni dell'auto scelta , compreso "le prove dei lettori" e dove è disponibile "la prova di alVolante" . La mia analisi, vuole essere, un invito a tutti gli interessati a provare il listino , resterete stupefatti, di come un lavoro cosi complesso e ricco di contenuti, sia stato reso ,dai tecnici di alVolante, cosi intuitivo e semplice da consultare ovunque e in qualsiasi momento. Sinceramente non riesco a trovare neanche una critica negativa , per cui mi auguro che "alVolante" continui così. Complimenti Ragazzi

Condividi

13 commenti:

  1. Confermo anche io.
    E' la rivista per auto migliore che ci sia ed è ancora economica.

    RispondiElimina
  2. @clo&amp ciao, scusa il mio ritardo nella risposta, ma essendo in ferie me la sto prendendo un po comoda, si "al volante" è un magazine che ha un ottimo rapporto qualità e prezzo, e sopratutto dei contenuti che non hanno nulla da invidiare alle testate più note e storiche del settore, la Mercedes del mio amico è una classe E 200 kompressor a benzina sempre manutenzionata da me ciao a presto

    RispondiElimina
  3. Ecco perchè allora nonostante tutti quei km va ancora avanti ;)

    E' un'ottima rivista.
    L'unica che compro del settore assieme ogni tanto a in sella che tratta di moto e scooter

    RispondiElimina
  4. @clo&amp, ciao, tu sei sempre molto gentile e corretto nei tuoi commenti , non posso fare altro che ringraziarti, seguo naturalmente i tuoi articoli, e a proposito volevo sapere se sei in grado di gestire il codice di questo widget, mi riferisco alla presentazione di questo blog, che trovo professionale e interessante, se riesci saresti il primo "http://www.webmarketinguniversity.net/categoria/13-1-1/Blog.htm"

    RispondiElimina
  5. ciao, ho un problema su una renault scenic 2004 seconda serie; mi appare la scritta sul service alimentazione controllare, la macchina non da segno di nessun problema è perfetta; premetto che ho già fatto il tagliando completo (filtri aria,abitacolo e gasolio, cambio olio e filtro)mi puoi aiutare a resettarlo?

    RispondiElimina
  6. Sig.Rone buonasera!
    Era un po'che non scrivevo qui e devo confessarlo mi sono sentito un po' in colpa soprattutto per aver trascurato questo eccezionale "luogo virtuale", dove per me è come essere a casa (perché in effetti sono a casa!) ma con il vantaggio di essere proiettato nel "garage del mio migliore amico", e tra una chiacchierata, una modifica, una riparazione, un monta e rismonta...si passano ore a contatto con quei meravigliosi ammassi di lamiera e tecnologia che sono le auto!
    E qui dovrei concludere ma non prima d'aver precisato che, la passione per le auto che per tanti (che non capiscono un ca**o, detto fra noi) sono solo degli oggetti!
    Diventerebbe invece qualcosa di veramente coinvolgente per tutti se solo si prendesse coscienza del fatto che sono ad ogni modo capolavori d'ingegneria dove quasi nulla è stato affidato al caso, anche nella macchina più stupida (vedi Tata indica!!!) e quando si comprende quanto lavoro c'è dietro, quante persone ci hanno studiato e lavorato, allora un auto anche pessima diventa magicamente un oggetto con un'anima e una personalità!
    La si ama o la si odia...
    Perdonatemi ma in questo momento sono circondato da animalisti, ecologisti e qualunquisti...dovevo sfogarmi! Grazie.

    RispondiElimina
  7. ...in effetti, prima d'essere travolto dall'improvvisa quanto inaspettata esigenza d'essere compatito...
    Avrei voluto parlare di Al Volante ma soprattutto di Lotus!
    Infatti proprio ieri ho comprato la famigerata mini rivista; nel numero di questo mese l'argomento principale è, come è giusto che sia, il Salone di Parigi!
    Nello sfogliare mi sono imbattuto in una serie di novità della Lotus che mi hanno lasciato a dir poco stupefatto!
    Che ne pensi?

    RispondiElimina
  8. @elio camardella ciao, oggi la compero anche io , domani ti farò sapere le mie impressioni in risposta al tuo acuto e gradito commento, ciao

    RispondiElimina
  9. @elio camardella, ops! intendevo dire che compero la rivista al volante, non la Lotus, naturalmente ah ah......

    RispondiElimina
  10. ....eh eh eh...
    la lotus con la elise e la exige hanno dato vita ad un mercato di piccole supercar che prima probabilmente non esisteva o era stato dimenticato...adoro lo stile pistaiolo delle lotus e quanto prima devo guidarne una! Assolutamente!!!
    Aspetto le tue considerazioni...
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. @elio camardella ciao, come promesso rispondo al tuo commento dopo aver letto alVolante di questo mese, si in effetti , anche se non sono un estimatore delle sportive anglosassoni, devo ammettere che, Lotus sta facendo delle auto veramente meritevoli di entrare a far parte di una rosa ristretta di supercar, se dovessi scegliere, non nascondo che la più performante secondo me sarà la Elan, 450cv su 1295 kg sono un rapporto da paura , a livello di sensazione di guida, sarà devastante, tuttavia per i desiderosi faccio presente che dovrebbero aspettare alla fine del 2013 per la Elan , e fine 2014 2015 per le altre due, per la Esprit non c'è dubbio sulle sue caratteristiche corsaiole, spero di vederla competere nel FIA GT o altre competizioni analoghe dove potrebbe dare del filo da torcere alle Aston e Corvette varie, novità assoluta, come ci ha abituato la Lotus, "ti ricordo il famoso telaio in alluminio senza saldature ma semplicemente incollato" il Kers , che introdotto su un 5.0 litri v8 è una accoppiata vincente.

    RispondiElimina
  12. http://live.lotuscars.com/

    Ho trovato questo video carino e interessante, a parte i primi 5 minuti nei quali si vede solo un timer! Non dico altro...buona visione!

    RispondiElimina
  13. salve. e la prima vota ke scrivo qui vorrei sapere un informazione io ho un alfa 147 e da qualke giorno mi causa problemi ad accendere e ne computer di bordo mi dice avaria impianto ADB lei puo dirmi cosa e? aspetto una sua risposta grazie

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
style="margin-top:10px;