e dopo essere digitalizzato, viene spedito attraverso il can-bus, a tutti gli altri sistemi interessati a quel segnale, per esempio il navigatore, il tachimetro conta chilometri, la centralina motore , la centralina per il controllo del cambio, ecc. ecc..
Questa breve spiegazione tecnica, serve proprio per far capire quanto sia complessa la gestione elettronica dei veicoli moderni e come sia diventato indispensabile oggi, essere in possesso di uno o più computer per la diagnosi elettronica, entrare nei sistemi, diventa fondamentale per poter capire sia in diagnosi digitale, quindi la lettura diretta dei codici errore di un sistema, sia in diagnosi analogica, quindi la lettura dei parametri in tempo reale dei segnali che si intende analizzare in caso di difetti complessi.
Ad oggi esistono parecchi sistemi di diagnosi elettronica, tornado alla sede di Biasca Ch, dove io riesco a fare i miei test e le prove che mi consentono di scrivere questi post per voi lettori, sono rimasto sbalordito quando alla domanda da me rivolta al dirigente della Iuracartech, su, quanti computer diagnostici conviene avere per essere all'avanguardia nella diagnosi elettronica ? , con un sorriso il Sig. Antonio Iura mi ha risposto tutti ! noi ne abbiamo una dozzina e non sempre bastano. Con questa risposta ironica è possibile capire ciò vi ho descritto in precedenza, per chi volesse approfondire il mio invito e di scrivere nei commenti le vostre perplessità e i vostri dubbi sull'argomento, a presto per il prossimo argomento
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.