domenica 28 marzo 2010

ANTIFURTO SATELLITARE, a che punto siamo?

Ritengo, che attualmente l'antifurto per autoveicoli più efficace è quello satellitare, infatti se installato correttamente può essere un ottimo deterrente al furto di auto. In Italia vengono rubate circa 150.000 veicoli in un anno, questo vuole dire che il mercato nero dei ricambi, e le auto di lusso, che probabilmente alimentano i mercati illegali dell'estero sono ancora una realtà pesante per il nostro paese. Partendo da questo presupposto analizziamo l'antifurto satellitare ed il suo funzionamento.
Si può dire che esistono due particolari categorie di satellitari, quelli che si avvalgono di una centrale operativa che assiste il cliente in tutte la fasi dell'allarme e della funzioni che il prodotto offre, e quelli cosi detti autogestiti , o meglio i dati di localizzazione della vettura su cui è installato l'antifurto, vengono inviati direttamente all'utente che si dovrà preoccupare di localizzare la vettura e di denunciare il fatto accaduto alle autorità. Naturalmente in questo ultimo caso non ci sono costi annuali di abbonamento o canone .
Tecnicamente l'antifurto satellitare si avvale del sistema di localizzazione GPS, che è composto da ben 24 satelliti in orbita , con i quali comunica dei dati che opportunamente trattati rivelano la posizione del veicolo sul quale esso è installato. i moderni prodotti disponibili sul mercato , non creano problemi di assorbimento elevato di corrente durante l'utilizzo e sono sicuramente affidabili dal punto di vista dei falsi allarmi praticamente nulli. Per quanto riguarda i costi di installazione, devo dire che essendo calati i prezzi rispetto a qualche anno fa , forse vale la pena di valutare l'istallazione di tali oggetti, anche sulle auto nuove di valore medio basso, e non solo sulle auto di lusso come è la prassi

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

 
style="margin-top:10px;